skip to Main Content
Cucce in legno per Abissino

Abissino

  • Origine: Etiopia
  • Peso: n/a
  • Taglia: n/a
  • Chiamato anche: n/a

CUCCE CONSIGLIATE:

 

BRANDINA CONSIGLIATA: TAGLIA BB – BARBONCINO

 

STORIA
nonostante il nome, l’antenato del gatto abissino proveniva dall’oriente. Suo parente prossimo potrebbe essere il soriano: la tigratura è scomparsa, ma è ancora visibile la M caratteristica sulla fronte. Questa razza si è perèò sviluppata e diffusa in Africa molti secoli fa: ne esistono testimonianze nell’iconografia egiziana. L’abissino venne riconosciuto come razza solo nel 1882 a Londra.

 

CARATTERISTICHE
Orecchie grandi e in avanti che si assottigliano alle estremità, occhi a mandorla arrotondata, grandi ed espressivi, muso triangolare con mento forte; il mantello è caratterizzato dal “ticking” (alternanza di bande di colore chiaro e scuro che attraversano ogni pelo); zampe snelle con piedi ovali.

CARATTERE
Agile, brioso, molto curioso ed estremamente equilibrato: questo il ritratto dell’Abissino. Ama vivere in compagnia ed essere oggetto di coccole ed attenzioni; adatto a chi cerca un compagno davvero speciale.

SALUTE
L’uso di un pettinino a maglie strette e di un panno umido per rimuovere il pelo morto è sufficiente a mantenere il suo mantello bello e lucido.

COLORI
Color albicocca su cui si alternano bande nere e mattone scuro).

ORECCHIE

CODA

Back To Top
Promo BlackFriday 2023 Original Legno Italia