skip to Main Content
Cucce in legno per affenpinscher

Affenpinscher

  • Origine: Germania
  • Peso: Da 3 a 6 Kg
  • Taglia: Da 25-30 cm al garrese.
  • Chiamato anche: n/a

CUCCE CONSIGLIATE:

 

BRANDINA CONSIGLIATA: TAGLIA BB – BARBOCINO

 

STORIA
Il nome gli deriva dal suo aspetto, che ricorda quello di una scimmietta (Affen in tedesco). Fino al 1896 costituiva un’unica razza insieme col pincher nano, di cui rappresentava la versione a pelo lungo. E’ una razza molto antica, ritratta da Jan Van Eyck e Albrecht Durer già nel 1400. Alcuni ritengono sia imparentato col Griffoncino di Bruxelles, altri con lo Schnauzer.

CARATTERISTICHE
è un piccolo cane dall’aspetto compatto (la sua struttura è quasi compresa nel quadrato). La testa è rotonda, coperta di pelo arruffato, con barba e baffi cespugliosi che gli conferiscono un aspetto buffo. Il pelo è ruvido e folto. Ovviamente è adatto alla vita di città e di appartamento ma, essendo un pincher, è comunque un cane vivace e dinamico, che ama le passeggiate e il gioco.

CARATTERE
Leale e attaccato al padrone, ha però ereditato dai suoi stretti parenti una discreta capacità di testardaggine, un’indole coraggiosa e una non trascurabile vivacità SALUTE & CURE

SALUTE
Si accontenta di regolari spazzolature.

COLORI
Nero, bruno, grigo

ORECCHIE
Attaccate in alto; se integre sono a forma di “V” rovesciata e formano una piega, oppure sono piccole, diritte, appuntite.

CODA
Tagliata a circa tre vertebre, inserita alta, diritta

Back To Top
Promo BlackFriday 2023 Original Legno Italia