skip to Main Content

CONSEGNA IN TUTTA ITALIA
entro 2/3 Giorni lavorativi

original legno italia cucce per cani

GARANZIA
5 ANNI

Cucce in legno per gatto bengala

Bengala

  • Origine: USA
  • Peso: Da 5 a 7 Kg
  • Taglia: Da 25-30 cm al garrese.
  • Chiamato anche: Bengal, Bengalese

CUCCE CONSIGLIATE:

 

BRANDINA CONSIGLIATA: TAGLIA BB – BARBOCINO

 

STORIA
I primi incroci risalgono al 1963 quando Jean Sugden importò una femmina di Felis bengalensis (leopardo asiatico) che si accoppiò con un gatto domestico nero. Più fattrici ibride di prima generazione vennero poi fatte accoppiare con l’American Shorthair, il siamese e il burmese e in particolare l’Egiptian mau.

CARATTERISTICHE
Orecchie medio-piccole, larghe alla base, occhi grandi e lievemente a mandorla, piedi grandi e rotondi. Il mantello è costituito da pelo corto, fitto, lucido e molto liscio.

CARATTERE
Gli ibridi di prima e seconda generazione hanno bisogno di molto spazio, di giocare e scatenarsi poiché conservano un’indole un po’ selvatica. Poiché sono squalificati nelle esposizioni i soggetti eccessivamente nervosi o aggressivi, sono ora più facilmente reperibili gatti più mansueti.

SALUTE
Il suo splendido mantello non richiede particolari cure, sono sufficienti un pettinino a denti stretti e una pelle di daino per rimuovere i peli morti.

COLORI
Il bengala esiste in varie colorazioni, al momento in Italia sono riconosciute: black spotted, seal lynx point (snow) e black silver. Un colore importante nella razza bengala è il charcoal, che viene direttamente dai geni dell’antenato selvatico: l’ALC.

ORECCHIE
Le orecchie devono essere piccole e arrotondate.

CODA
La coda è di media lunghezza e con la punta arrotondata.

Back To Top
Promo BlackFriday 2023 Original Legno Italia