skip to Main Content
Cucce in legno per cane Bolognese

Bolognese

  • Origine: Italia
  • Peso: Dai 2,5 ai 4 kg
  • Taglia: 27/30 cm Maschio – 25/28 Femmina al garrese.
  • Chiamato anche: n/a

CUCCE CONSIGLIATE:

 

BRANDINA CONSIGLIATA: TAGLIA BB – BARBOCINO

 

STORIA
La sua presenza è attestata a Bologna nel 1200 e in seguito fu adottata dalle corti italiane ed europee, che ne decretarono il successo.
Era una razza molto amata dalla nobiltà: proprio per questo, dopo la seconda guerra mondiale, questo piccolo cane rischiò di scomparire in quanto, come simbolo della monarchia, veniva considerato con diffidenza; solo a metà del Novecento la razza è stata recuperata dagli allevatori italiani, soprattutto grazie all’allevamento di F.C. Casabella nel 1950 e a quello di M. Persichi nel 1970.

CARATTERISTICHE
I maschi sono alti circa 27-30 cm e le femmine 25-28; il loro peso medio è di circa 2-4 chilogrammi. La testa è abbastanza lunga, con canna nasale dritta e tartufo nero e umido; le arcate dentarie combaciano; i suoi occhi sono grandi e e le orecchie pendono e si discostano leggermente dal cranio; la coda è ricurva sulla schiena. Il mantello è costituito da boccoli di colore bianco.

CARATTERE
E’ un cane serio, coccolone, intelligente; ama stare con la sua famiglia e riceverne le attenzioni.

SALUTE
Attenzione al rapporto con altri cani, che può essere anche di forte contrasto. Si raccomanda inoltre di non lasciarlo solo per lunghi periodi, perchè soffre molto di solitudine

COLORI
Il mantello è bianco puro

ORECCHIE
lunghe e pendenti, con inserimento alto.

CODA
è inserita sulla linea della groppa, viene portata ricurva sul dorso.

Back To Top
Promo BlackFriday 2023 Original Legno Italia