skip to Main Content
Cucce in legno per cane bedlington terrier

Bedlington Terrier

  • Origine: Gran Bretagna
  • Peso: Da 8 a 10,5 kg
  • Taglia: Da 40 cm al garrese.
  • Chiamato anche: Rothbury Terrier

CUCCE CONSIGLIATE:

 

BRANDINA CONSIGLIATA: TAGLIA CB – SETTER

 

STORIA
Proviene da Bedlington, un piccolo villaggio vicino a Rothbury, nel Northumberland, in Inghilterra. Fu creato nel XVIII secolo per la caccia alla volpe e agli animali nocivi lungo le gallerie delle miniere. Tra i suoi antenati vanno annoverati il Dandie Dinmont Terrier, il cosiddetto “cane da lontra” ed il Whippet: a quest’ultimo si deve quella linea tipicamente levrieroide di questo terrier. Riconosciuto nel 1873, resta piuttosto raro in Italia.

CARATTERISTICHE
La sua morfologia estremamente singolare lo rende riconoscibilisssimo tra tutti i terrier. Lo standard di razza lo descrive come un cane “elegante, agile, muscoloso, senza alcun segno di debolezza né di grossolanità. L’insieme della testa deve avere la forma di una pera o di un cuneo, e l’espressione è dolce e gentile”.

CARATTERE
Lo standard di razza lo descrive come un cane “vivace e coraggioso, molto sicuro di sé. Bedlington Terrier è un compagno intelligente, con una forte attitudine alla caccia derivante dal suo passato di cacciatore di piccoli animali ritenuti nocivi.

SALUTE
Per ottenere un cane dalla fisionomia perfetta, occorre procedere ad una toelettatura di tipo professionale.

COLORI
Blu, fegato o sabbia, con o senza focature.

ORECCHIE
Attaccate basse e oblunghe.

CODA
Di lunghezza moderata, spessa alla base, si assottiglia in punta.

Back To Top
Promo BlackFriday 2023 Original Legno Italia