skip to Main Content
Cucce in legno per cane Australian Terrier

Australian Terrier

  • Origine: Australia
  • Peso: Da 3 a 6 Kg
  • Taglia: 25 cm
  • Chiamato anche: Terrier Australiano

CUCCE CONSIGLIATE:

 

BRANDINA CONSIGLIATA: TAGLIA BB – BARBOCINO

 

STORIA
Come dice il nome stesso, deriva dal continente australiano ed ha tra i suoi antenati terrier britannici quali il Cairn Terrier, il Terrier Irlandese e lo Yorkshire Terrier. Nel corso dei secoli è stato apprezzato come cacciatore di topi e di piccoli animali nocivi. L’ Australian Terrier è stato riconosciuto dal paese d’origine nel 1889.

CARATTERISTICHE
Solidamente costruito, risulta piuttosto basso, più lungo che alto e con i tratti tipici del Terrier, e cioé vigile, attivo e vigoroso. Il pelo è disadorno e ruvido, con un collare pronunciato intorno al collo che si estende fino allo sterno. Contribuisce inoltre al suo aspetto piuttosto rude la testa forte e lunga.

CARATTERE
Attivo e vigile. Del Terrier conserva una certa veemenza nel temperamento ed un certo coraggio anche nei confronti di animali di stazza maggiore. Nei confronti del padrone si dimostra affettuoso e desideroso di partecipare alla vita di ogni giorno. Necessita tuttavia di una persona che sappia tenerne a bada proprio quel carattere sanguigno a cui si è fatto appena cenno.

SALUTE
Necessita di spazzolate regolari.

COLORI
Blu, grigio-argento, grigio-blu scuro con focature.

ORECCHIE
Piccole, erette, appuntite, ben alte sul cranio e non troppo larghe.

CODA
Mozzata, inserita alta e ben portata.

Back To Top
Promo BlackFriday 2023 Original Legno Italia